SPECIALE CAPODANNO 2019

Buongiorno! Come ogni anno la nostra associazione , che si occupa di organizzare attività per il tempo libero di persone disabili, è alla ricerca di volontari per le vacanze di Capodanno al mare, organizzate per alleviare le famiglie e per creare momenti di svago e di aggregazione per le persone partecipanti. La vacanze si terrà dal 27 Dicembre al 2 Gennaio presso un Hotel 4 stelle a Misano Adriatico: mare, cenone di Capodanno, escursioni e attività varie comprese! Abbiamo ancora bisogno di volontari, preferibilmente maggiorenni. Sarà ben accetto chi ha maturato esperienza nel campo del volontariato con persone disabili, ma anche chi non ha ancora avuto esperienze in questo ambito: basterà la buona volontà, la pazienza e la capacità di vivere in gruppo (oltre alle dritte dei volontari più esperti) per superare le difficoltà. Sicuramente sarà di grande aiuto la voglia di trascorrere del tempo diversamente, lontano dai soliti percorsi, con la consapevolezza di partecipare alla creazione di un'occasione unica per chi non ha tutte le possibilità di inventarsi, in modo autonomo, momenti di svago con gli amici. Le nostre giornate trascorreranno tra attività varie: gite, giochi, laboratori, animazione serale. Tutte le attività sono sempre svolte in gruppo.

VI ASPETTIAMO!!!

346 0812249 Whatsapp - info@lacordata.net

GORGON' TOUR 2019

AL MARE CON LA CORDATA!

SPECIALE CAPODANNO 2019

AL MARE CON LA CORDATA!

Come ogni anno la nostra associazione , che si occupa di organizzare attività per il tempo libero di persone disabili, è alla ricerca di volontari per le vacanze di Capodanno al mare, organizzate per alleviare le famiglie e per creare momenti di svago e di aggregazione per le persone partecipanti. Stiamo valutando due Hotel in cui poter alloggiare  dal 27 Dicembre al 2 Gennaio, dove festeggeremo il Capodanno: uno si trova in una località marittima della Toscana, l'altro sulla costa Romagnola.
Abbiamo ancora bisogno di volontari, preferibilmente maggiorenni. Sarà ben accetto chi ha maturato esperienza nel campo del volontariato con persone disabili, ma anche chi non ha ancora avuto esperienze in questo ambito: basterà la buona volontà, la pazienza e la capacità di vivere in gruppo (oltre alle dritte dei volontari più esperti ) per superare le difficoltà.

inventarsi , in modo autonomo, momenti di svago con gli amici.

sono sempre svolte in gruppo. Solitamente, per il nostro soggiorno, scegliamo Hotel che si affacciano sul mare vicini alla passeggiata sul lungomare e al centro storico

Le camere da noi prenotate si trovano generalmente tutte vicine, sullo stesso corridoio. Indispensabile per noi avere  disposizione anche una grande sala attrezzata con video, stereo, tavoli, sedie e divani dove potremo organizzare attività come laboratori, tombola o giochi vari.

Durante la settimana organizzeremo gite, escursioni, passeggiate. Come sapete il nostro intento nell'organizzazione delle vacanze, è quello di andare in mezzo agli altri: infatti l'albergo sarà piuttosto affollato durante il nostro soggiorno e avremo modo di confrontarci, conoscere e farci conoscere! L'impegno richiesto è di 24 ore su 24. Il nostro gruppo sarà composto da 19 ragazzi/adulti che presentano diverse tipologie di difficoltà/disabilità, e diversi gradi di autonomia: c'è chi ha bisogno solo di compagnia e chi invece necessita di essere accudito in tutto.

Ogni persona con disabilità verrà affiancata da un volontario che si occuperà in prima persona delle sue necessità. L'abbinamento viene deciso in base alle caratteristiche (caratteriali e non) e le attitudini del volontario. In ogni nostra vacanza cerchiamo di fare in modo che ciascuno non si senta mai solo: il gruppo è sempre pronto ad aiutare.

Conseguentemente alla richiesta di partecipazione, si terrà un colloquio con il candidato volontario per valutare le attitudini e la predisposizione al tipo di esperienza proposta. Inoltre è richiesta la partecipazione ad almeno una gita domenicali e ad una riunione pre-vacanza con tutti i volontari.

La prima gita domenicale si terra il 16 Dicembre 2018

Il costo di partecipazione è di Euro 80/100,00 tutto compreso (pensione completa, gite ed attività varie).

Info: info@lacordata.net  - 346-0812249

La Cordata Onlus