COSA FACCIAMO

  • Gite domenicali:

Organizziamo solitamente una gita al mese ( la 3° domenica di ogni mese, esclusi Agosto e Dicembre che sono i periodi in cui facciamo vacanze di più giorni) in luoghi accessibili a tutti i partecipanti. Le nostre proposte sono : laboratori artistici e creativi, attività di animazione all'aperto ( al lago, in montagna, in piscina ) o in località suggestive e caratteristiche dei paesi che visitiamo ( Castelli , agriturismi, musei etc. ) . La scelta dei luoghi e delle attività da organizzare sono sempre una sfida per integrare il nostro gruppo con le realtà circostanti.

 

  • Uscita primaverile di tre giorni:

si svolge in periodi favorevoli durante la stagione primaverile. Le mete sono varie: montagna, agriturismo in collina, mare, lago, a seconda delle nostre esigenze e cercando di rinnovare sempre le proposte.

 

  • Vacanza invernale:

si svolge durante le festività natalizie, solitamente in corrispondenza del Capodanno, cercando di privilegiare le località marittime dal clima più mite.

 

  • Vacanza estiva:

E’ l’esperienza più intensa tra quelle proposte dall’associazione.

Si tratta di una vacanza della durata di 15 giorni organizzata presso località balneari italiane.

Uno dei nostri obiettivi è quello di sensibilizzazione il pubblico e creare le possibilità per una reale integrazione, pertanto preferiamo soggiornare presso strutture che ospitano anche famiglie e/o gruppi di persone.

Le attività svolte durante la vacanza sono molteplici: piscina, mare, laboratori, gite nei paesi limitrofi, attività ludiche.

Il volontario che intende partecipare alla vacanza può decidere se dare la sua disponibilità per due settimane o per una soltanto (anche se per motivi organizzativi e di coesione del gruppo sarebbe meglio prendere parte all’intero periodo di villeggiatura).

 

Programma Annuale

Programma Cordata 2017-18
Programma Cordata 2017-18.pdf
Documento Adobe Acrobat 920.4 KB

Contatti:

Piazza Giovanni XXIII, n. 6

20064 Gorgonzola (MI)

Cel: 346.0812249

Mail: cordata2005@libero.it